Insegui i tuoi sogni nonostante tutto
- Michela Cannioto
- 13 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min

E' sempre emozionante per me truccare, ancora di più da quando ho fatto della mia passione un lavoro.
Ogni volta che devo truccare qualcuno inizialmente mi prende un pò l'ansia (non credo di essere l'unica) ma poi quando arriva il momento mi rilasso, sono felice, sono nel mio mondo.
Purtroppo non è tutto rose e fiori. Io non dico mai quello che penso e provo, preferisco tenere tutti i pensieri per me, forse per paura, ma oggi sono qui a scrivere perchè voglio che questo blog sia come un diario.
Il lavoro di truccatrice non è facile in Italia, soprattutto in Sicilia, del resto nessun mestiere lo è quando qualcuno di "potente" ti prende in giro e ti fa credere che le cose cambieranno, ma gli anni passano e non cambia nulla, anzi la situazione peggiora.
Trovare un'occupazione è davvero difficile, oggi per esempio, ho portato un pò di curriculum in vari negozi che si occupano sempre di make-up e beauty.
La cosa triste e sconcertante sapete qual è? è il fatto che sono le commesse a prendere i curriculum, invece di un responsabile. Stiamo scherzando?? sappiamo tutti dove andranno a finire. Inoltre ci sono quelli che chiedono esperienza, ma se non assume nessuno l'esperienza come la fai?
Nonostante ciò io vado avanti, non mollo, non voglio e non posso.
Anche voi non dovete mollare, dovete inseguire sempre i vostri sogni, bisogna sempre lottare per ciò che si vuole, io lo sto facendo e voi?!
Ps Ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi limito qui.
Buona giornata!!
Comments