top of page
Cerca

Io prima di te

  • Immagine del redattore: Michela Cannioto
    Michela Cannioto
  • 22 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località dove è nata e da cui non si è mai mossa e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni.

Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che per la prima volta tutte le sue certezze saranno messe in discussione.

A 31 anni, Will Traynor non sa che il terribile incidente di cui è stato rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può essere come prima e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza.

Quello che invece ignora è che Louisa sta per irrompere nella sua vita, portando con sè un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.

Nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

Io prima di te è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sincero, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, all'improvviso però li ha visti dissolversi e ritrovarsi inchiodato su una sedia a rotelle.

Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stessi, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Benvenuti in nuovo post, quella che avete letto è la trama di Io prima di te, titolo originale Me before you, scritto da Jojo Moyes.

Come molti sapranno è uscito nella sale italiane il primo settembre.

Partendo dal presupposto che ho letto il libro e so che alcune scene non ci sono stata o alcune scene anno avuto meno intensità rispetto al libro, pero devo dire che ho amato e amo ancora questo film. Non avete idea di quanto ho pianto. Mi sono commossa perchè non è una di quelle storie romantiche che terminano sempre con un lieto fine, anzi.

Nonostante tutto credo che sia uno dei pochi film che rimangono legati al libro, quindi senza cambiamenti. E' una storia che fa riflettere tanto, ecco perchè vi invito a guardarlo, o anche leggere il libro. Ne vale la pena e parlo anche per i maschietti, che sono abituati a vedere altro!

Ogni tanto vedere questi tipi di film fa bene soprattutto al cuore.

Fatemi sapere nei commenti se lo avete visto o avete letto il libro e cosa ne pensate.

Un abbraccio e alla prossima!!!!!!


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page